LEF-300 ha un piano aspirato che garantisce il perfetto posizionamento del materiale da stampare.
È possibile personalizzare una vasta gamma di supporti come: acrilico, legno, cartone, plastica, tessuti, pelle ed ecopelle. Puoi rendere unici tanti oggetti come: penne, cover, gadget, targhe, trofei, oggettistica, prototipi e molti altri ancora.
Applicando un primer puoi stampare anche su vetro e metallo. Le possibilità sono praticamente infinite.
Gli inchiostri ECO-UV sono disponibili in cartucce da 220cc o 500cc*. La sua speciale composizione lo rende flessibile, adatto anche agli angoli e alle curve più complesse.
Gli inchiostri ECO-UV CMYK, bianco e gloss della LEF-300 garantiscono risultati di altissima qualità.
Stampando uno strato base di inchiostro bianco è possibile personalizzare anche materiali più chiari o molto scuri.
L’inchiostro gloss crea finiture lucide, opache ed effetti rilievo 3D. Puoi scegliere tra 72 texture diverse dalla Roland Texture System Library, già pronte all’uso.
VersaUV LEF-300 ha un’area di stampa pari a 770 x 330 mm. Quattro teste di stampa e due lampade UV-LED permettono di stampare in modalità bidirezionale oggetti fino a 100 mm di altezza e 8 kg di peso.
Gli inchiostri bianco e gloss utilizzano ognuno un doppio canale per una stampa più veloce, bianco più coprente e strati più spessi di gloss.
Il software RIP Roland VersaWorks Dual ha tutte le caratteristiche più avanzate di VersaWorks e supporta una migliore riproduzione del file grafico quando si utilizzano livelli e trasparenze.
La nuova funzione di ‘Generazione automatica dei colori spot’ permette la creazione di bianco e gloss direttamente dal file di stampa, facilitando l’intero processo.
La funzione ‘Mantenimento della posizione ritagliata’ garantisce l’accurato riposizionamento delle immagini ritagliate, utile quando sono richiesti ulteriori processi come l’utilizzo del gloss a registro.