Roland VersaEXPRESS RF-640 è una periferica da stampa da 160 cm di luce equipaggiata con inchiostri ECO-SOL MAX3, disegnata e costruita per produrre stampe di grande dettaglio e a differenti modalità di produzione. Qualità di stampa, facilità d’uso, velocità e affidabilità sono le caratteristiche che rendono la RF-640 una macchina veramente geniale, capace di ottimizzare al massimo i costi di produzione e i tempi di lavorazione. Non è tutto.
La RF-640 nasconde al suo interno un cuore tecnologico di ultima generazione. Tutto questo si traduce in maggiore versatilità a livello produttivo, piena soddisfazione dell’operatore e una maggiore profittabilità per l’azienda. è equipaggiata con sistema di riscaldamento e di asciugatura del materiale. Include il software RIP Roland VersaWorks, completamente in italiano e aggiornabile gratuitamente. Un pacchetto di supporto tecnico garantisce all’operatore di lavorare in completa tranquillità.
Può essere equipaggiata con riavvolgitore dedicato.
• Stampa a getto d’inchiostro in quadricromia CMYK.
• Velocità di stampa fino a 48.5 m2/h.
• Luce di stampa da 259-1625 mm e risoluzione 1440dpi.
• Testina gold plated e goccia 7 dimensioni.
• Inchiostri ECO-SOL MAX3.
• Roland Ink Switching System. Sistema automatico di cambio cartucce per stampe continue.
• Sistema frontale di caricamento cartucce d’inchiostro.
• Leve per gestione pinch roller sul fronte e sul retro.
• Roland Printer Assist. Controllo remoto della periferica tramite app per iPad.
• Libreria di profili ICC delle marche dei materiali più diffusi, scaricabili dal sito Roland e importabili in Versa Works.
• Software RIP Roland VersaWorks in dotazione.
• Calcolo del consumo d’inchiostro.
• Libreria Pantone®.
• Libreria Roland Color System.
• Sistema idraulico ad alta resistenza.
• Sistema di asciugatura per un alto grip dell’inchiostro.
• Testina regolabile in altezza.
• Protezione delle testina.
• Assistenza Roland DG Care.
Con VersaEXPRESS RF-640 è possibile stampare su diverse tipologie di materiali. Da quelli più comuni come banner, vinili adesivi monomerici, polimerici e cast, carte blueback, carta fotografica, a quelli più particolari: materiali per affreschi ed interior design, carta per usi artistici, tele pittoriche, materiali per retroilluminati e molto altro. RF-640 presenta un’ottima versatilità sui supporti da stampa. Questo permette di testare i materiali più particolari per ampliare la propria proposta di applicazioni grafiche. In più, consente di aprirsi a nuovi mercarti con maggiore profittabilità e coprire tutte le esigenze della clientela.
Il software RIP Roland VersaWorks è costruito da Roland e tagliato su misura per sfruttare al massimo le caratteristiche della RF-640 e dare la possibilità di Mlavorare meglio, in maniera fluida e molto intuitiva. Si hanno sotto controllo tutte le operazioni di stampa, le correzioni colore e Mla posizione delle grafiche in base all’area di stampa del materiale. A differenza di quello Mche viene offerto oggi, VersaWorks non è Mun driver, ma un RIP completo.
Il software RIP Roland VersaWorks è costruito da Roland e tagliato su misura per sfruttare al massimo le caratteristiche della RF-640 e dare la possibilità di lavorare meglio, in maniera fluida e molto intuitiva.
Si hanno sotto controllo tutte le operazioni di stampa, le correzioni colore e la posizione delle grafiche in base all’area di stampa del materiale.
A differenza di quello che viene offerto oggi, VersaWorks non è un driver, ma un RIP completo.
La RF-640 combina la tecnologia avanzata delle testine di stampa Roland con la sostenibilità degli inchiostri ECO-SOL MAX3 in quadricromia.
Sono inchiostri senza odori, realizzati con componenti ecosostenibili e contenuto in apposite cartucce con innesto guidato da 500cc con inserimento proprio nella parte frontale. Gli ECO-SOL MAX3 utilizzano pigmenti di nuova generazione con colori ricchi, vibranti e garantiti nel tempo.
La risposta colorimetrica è di altissimo impatto con una resa professionale e dettagliata su ogni tipo di materiale.
La velocità di asciugatura rapida garantisce che il deposito dell’inchiostro a ogni passata avvenga sempre su una superficie già asciutta, esaltando i colori e le sfumature e azzerando la granulosità.
Riconosciuti della certificazione Green Guard Gold, gli inchiostri ECO SOL MAX3 rispettano l’ambiente e la salute dei propri utilizzatori, offrendo vividezza e nitidezza straordinarie dei colori e garantendo allo stampatore la qualità e la cromia che fanno la differenza in una grafica stampata.
Roland Ink Switching System è un sistema unico che consente l’alloggiamento di due cartucce, permettendo di caricare in una sola volta fino a 880cc d’inchiostro e produrre lavori in stampa in continuo in totale tranquillità. Come funziona?
Quando la cartuccia principale sta per esaurirsi, l’operatore viene allertato con un apposito messaggio. Automaticamente entra in azione la seconda cartuccia, per assicurare risultati impeccabili e massima produttività.
Con RF-640, Roland ha introdotto il Roland Printer Assist, un’applicazione dedicata per iPad, che permette di gestire in maniera remota le funzioni della macchina.
È possibile monitorare lo stato della periferica e controllare le sue funzioni più comuni.