Stika è uno strumento ideale per iniziare un'attività di grafica digitale. Si affianca perfettamente a chi già svolge attività di grafica in modo professionale, consentendo una versatilità che solo una periferica veloce da usare, affidabile e soprattutto portatile può dare.Stika è l'ideale per hobbisti, modellisti, makers, per chi fa grafica con aerografo, per la decorazione di auto e moto, caschi e accessoristica in generale.Stika consente anche di intagliare grafiche per muri, pareti ed oggetti. Realizza maschere per stencil e taglia materiale termoadesivo per personalizzare t-shirt ed altri tipi di capi di abbigliamento.
STIKA possiede una linea elegante, fatta per assicurare l'ottimale trascinamento dei materiali e per facilitarne le operazioni di caricamento. Il look è molto accattivante, realizzato in bianco brillante, che valorizza l'ambiente ed è collocabile nei più svariati ambiti lavorativi o domestici.
Il punto di forza di Stika? La sua estrema facilità d’uso! Si può subito creare una scritta con il software CutStudio in dotazione ed inviarla al taglio.
Finita l’operazione di taglio, basta togliere il materiale in eccesso e la scritta è pronta. Facile vero?
STIKA è equipaggiata con un sistema per la lettura dei crocini di stampa. Essi, stampati da una comune stampante a colori, sono letti dal carrello di taglio.
Una volta letti è possibile inviare il file di taglio e la grafica stampata sarà scontornata perfettamente.Si può quindi affiancare STIKA a una stampante laser che stampa su materiale vinilico.
La lettura dei crocini di stampa è gestita dal software in dotazione STIKA NAVI e avviene in maniera manuale, controllabile direttamente dal software e con il mouse.
Grazie ai controlli a schermo, è possibile muovere l’utensile di taglio sui crocini stampati e identificare i punti che serviranno poi alla messa a registro.
I plotter da taglio Roland sono equipaggiati con il software CutStudio. Il software consente di creare loghi e scritte e di modificarli, allargandoli, ruotandoli, specchiandoli e scalandoli.
E’ possibile importare le immagini ed eseguire pannellizzazioni fino a 64 parti differenti, in modo da gestire anche scritte molto grandi.
CutStudio è molto intuitivo, non richiede training particolari e permette di cominciare a creare le grafiche da subito!