Metaza MPX-90

 

Metaza MPX-90 è la nuova stampante ad impatto di Roland che permette di realizzare la fotoincisione, riproducendo foto, loghi e testi su molteplici oggetti di diverso materiale con una qualità fotorealistica.

Con il nuovo fotoincisore Roland Metaza MPX-90 è possibile la personalizzazione di una vasta gamma di oggetti: medaglie, placche, accendini, posateria, medaglie, penne, gioielli. MPX-90 incide tranquillamente su metalli e su resine. Ha un ampia area d’incisione e si possono inserire tantissime tipologie di oggetti.

Come incide Metaza

Metaza, grazie ad una punta conica in diamante, incide la superficie dell’oggetto. La profondità d’incisione è data dalla forza con cui la punta impatta sulla superficie e tale forza deriva dalla sfumatura della foto originale,trasformata prima di essere incisa in toni di grigio.
La parte più scura dell’immagine ha una densità minore mentre la parte più luminosa ha una densità maggiore. In questo modo è possibile riprodurre una fotografia con toni e sfumature perfette anche su metallo.

Area di lavoro

MPX-90 ha un’area di lavoro pari a 80x80mm ma si possono caricare differenti tipi di oggetti anche di dimensioni più grandi (fino a 100x200x40mm) rispetto all’effettiva area di lavoro grazie ad uno spazio extra previsto sul piano di lavorazione. La morsa può anche essere rimossa per alloggiare materiale di un certo spessore*. In questo modo, si espande la versatilità di MPX-90 e la sua capacità di lavorare su materiali più disparati. [*Spessore minimo raccomandato del materiale 1cm.]

Facilità d’uso e versatilità

Due le caratteristiche principali di Metaza MPX-90: l’estrema facilità d’uso e la versatilità con cui differenti oggetti possono essere fotoincisi. Metaza MPX-90 è già corredata di software dedicato per gestire in maniera semplice e veloce la riproduzione di foto e testi, con importazione automatica dei file da incidere. È particolarmente dedicata al mercato promozionale, dell’oggettistica e della gioielleria. Silenziosa e dotata di teca di protezione, può essere posizionata in qualsiasi ambiente di lavoro grazie anche alle sue dimensioni compatte e alla copertura di sicurezza. Niente trucioli, residui, complicate operazioni di settaggio. Basta posizionare l’oggetto da incidere e inviare i dati.

Metaza Studio

MPX-90 è già equipaggiata con il software Metaza Studio. Può importare i dati dai software grafici più diffusi come Adobe Illustrator, CorelDRAW* e Photoshop* nei formati bmp, jpg, ai ed eps. Oltre all’importazione, i file possono essere trasferiti nel software con una semplice operazione di “drag&drop”. Metaza MPX-90 ha una libreria interna che include differenti forme di oggetti e cornici su cui posizionare la grafica da incidere. Metaza Studio è molto facile da usare e comprende differenti funzioni per modificare o editare immagini. In base al materiale scelto imposta automaticamente la forza di incisione ma tutti i parametri di lavorazione possono essere anche modificati dall’operatore. * Marchi registrati dai rispettivi proprietari

Dr. Engrave

MPX-90 ha in dotazione il software Dr.Engrave ed un driver dedicato per la stampa. Dr. Engrave è un applicativo che mconsente di creare grafiche di diverse forme per le applicazioni più comuni, sempre con molta intuitività e pochi passaggi. Utilizza i font TrueType ed include una funzione di layout automatica per importare le informazioni da database di Excel e CSV ed incidere rapidamente targhe con numeri seriali e nomi ordinati secondo un determinato schema. Il software importa velocemente e facilmente i dati in caselle di testo predefinite per realizzare targhette aziendali, numerazioni per abitazioni, hotel ed altro.



Applicazioni

Oggettistica

Oggettistica

Fotoincisioni