L’incisione a portata di tutti! Da oggi è possibile produrre targhe, placche e scritte a livello professionale direttamente dal proprio PC. EGX-20 è strutturato in modo da poter gestire, direttamente sulla propria scrivania, differenti tipi di lavorazione come trofei, coppe, indicatori, segnaletica da ufficio, personalizzazioni ecc. Grazie all’intuitivo joystick ed alla manopola di gestione, le operazioni di controllo sono semplici ed immediate, soddisfando sia chi comincia sia l’utente esperto. EGX-20 ha in dotazione una suite software completa e tutta l’accessoristica per mettersi immediatamente a lavoro. EGX-20 combina versatilità e facilità d’uso in un formato veramente desktop: 515,2 mm (L) x 368,3 mm (P) x 270,6 mm (A). L’area di lavoro è pari a 203,2 mm (X) x 152,4 mm (Y) x 31,8 mm (Z).
Con il suo motore del mandrino di 15.000/rpm, EGX-20 può incidere un’ampia gamma di materiali comuni quali acrilico, PVC, ABS, policarbonato e legno. Con l’utensile diamantato opzionale e l’attacco per il satinatore, è possibile la graffiatura di metalli leggeri come l’alluminio l’ottone, ideale per trofei e coppe. Il materiale può essere facilmente fissato al piano di lavoro grazie allo speciale foglio adesivo incluso. Selezionando il materiale da incidere dal menù del software, EGX-20 determina automaticamente la velocità di taglio ottimale ed il percorso utensile, assicurando un risultato finale preciso ed accurato.
Tra le caratteristiche di EGX-20 spicca il tracciatore automatico di superficie (Automatic Surface Tracking System). AST traccia automaticamente l’altezza del materiale ed assicura l’incisione a profondità costante, perfino su superfici irregolari o bombate. A differenza di sistemi più complessi da usare, AST imposta il punto d’origine e la profondità di taglio senza problemi.
Un sensore automatico dell’altezza è installato nella parte bassa del mandrino. Oltre a tracciare l’altezza del materiale, AST controlla automaticamente il mandrino e l’altezza dell’utensile. Esso protegge inoltre la superficie da graffi derivanti da residui di lavorazione. È possibile la scelta tra tre differenti naselli, per scegliere il più appropriato in base allo spessore della linea o la curvatura del materiale. * AST potrebbe non incidere alcuni materiali secondo la loro forma o disegno.
In dotazione con EGX-20 vi è una suite software completa: Dr. Engrave per l’incisione di targhe, 3D Engrave per la produzione di rilievi tridimensionali e Virtual MODELA per la simulazione del lavoro finito. Dr. Engrave
In questo modo non è necessario acquistare font esterne.
Aggiunge spessore alle immagini bitmap per la creazione del rilievo.
prodotto finito.